PORTE LACCATE

Le porte laccate sono molto apprezzate, in particolare grazie al fatto che con la laccatura è possibile scegliere in una ampia varietà di colori. I modelli proposti da DesLegno sono due: opaco e lucido.

Le porte laccate di colore chiaro sono perfette per chi vuole avere una casa dall’eleganza senza tempo, in particolare se si scelgono porte con decori e pantografature. Le porte laccate colorate sono indicate invece a chi vuole rendere protagoniste le porte stesse o anche a chi vuole dare agli ambienti rilevanza e carattere.

Le porte laccate sono più delicate se paragonate a quelle in laminato (che sono notoriamente più resistenti), ma sono molto valide, creano ambienti molto raffinati. Le mani di vernice in genere sono tre, in modo da garantire uno strato omogeneo e resistente di materiale, con l'obbiettivo quindi di non rendere la superficie troppo delicata e a rischio di graffi.

Per pulirle, ad esempio togliere la polvere, è sufficiente un piumino delicato; invece per le impronte è necessario un panno morbido, non abrasivo, anche in microfibra, e poco detersivo. Anche con delle macchie più difficili sulla laccatura, bisogna evitare di usare ammoniaca, acetone, alcool, creme granulari o pagliette in acciaio, per non rovinare la porta. Per la laccatura lucida è sufficiente un po' di detergente neutro diluito con acqua.

Gallery

Torna su