porte in legno

vendita e produzione

Produzione porte in legno
Des Legno da oltre 60 anni vende all'ingrosso e produce porte in legno che rappresentano una soluzione di sicuro effetto in qualunque contesto abitativo o lavorativo, in quanto la scelta di una porta in legno di fattura artigianale è una garanzia di eleganza e raffinatezza per tutto l’ambiente. 

Le porte da interno realizzate da Des Legno conferiscono eleganza e personalità a ogni ambiente, garantendo allo stesso tempo un'ottima funzionalità e una buona durata nel tempo.
Fondamentali elementi d’arredo per la casa, le porte interne coniugano design, funzionalità e resistenza ai massimi livelli. Des Legno produce:

  • porte classiche e moderne
  • porte interne in legno e metallo
  • porte per interni in laminato
  • porte per interni laccate
  • porte in legno massiccio
  • porte decorate

Tra le soluzioni più moderne e di design spiccano, inoltre, le porte scorrevoli o a scomparsa, in grado di recuperare e ottimizzare gli spazi.

L'Utilizzo del Legno

Il legno è il materiale da sempre più utilizzato per la produzione di porte, mobili, elementi d'arredo, complementi, infissi in quanto le sue peculiarità permettono di ottenere prodotti robusti e resistenti, dal design sempre attuale.

La struttura di una porta in legno si differenzia per il tipo di lavorazione e può essere di legno massello, listellare o tamburato, mentre la finitura esterna può essere realizzata con tranciati di legno pregiato che rivestono gli elementi della porta, di diverse essenze, colori e finiture.

Le porte interne sono elementi con una importante funzionalità, in quanto hanno anche una componente estetica. Per questo Des Legno produce tantissimi modelli, differenti per struttura, finitura e stile. Le porte in legno con tipologia di apertura a battente, a spingere o a tirare, sono le più utilizzate e versatili e possono essere considerate delle ottime soluzioni per quasi tutti gli ambienti. Esistono poi tanti altri prodotti differenti con vari sistemi di apertura, come: porte scorrevoli e pieghevoli, o modelli complanari dal design minimale.

Porte moderne e classiche

Porte classiche e moderne

Des Legno realizza anche porte dal carattere moderno con ante colorate e con disegni vivaci ed a contrasto cromatico con il resto dell'ambiente, ma allo stesso tempo con linee minimali e pannelli semplici ed essenziali, arricchiti da incisioni dalla natura molto geometrica. 

Des Legno dà anche la possibilità di personalizzare e impreziosire le lavorazioni, realizzando in questo modo idee e progetti dei clienti. Soluzioni con cerniere a scomparsa, cornici elaborate e maniglie particolari, tanti sono gli elementi che consentono a Des Legno di personalizzare la produzione in base alle esigenze dei clienti.

Molto diverse dal punto di vista stilistico sono invece le porte in legno classico le quali, anche se interpretano uno stile vintage, sono realizzate con tecnologie di ultima generazione e spaziano dalle laccature lisce a quelle a poro aperto, fino ad arrivare a finiture anticate, ma anche ad ante dalle superfici piane e a pannelli tridimensionali rifiniti con inserti in essenza.
Torna su