PORTE LACCATE

Produzione di porte laccate

Produzione di porte laccate
Le porte laccate di Des Legno si differenziano per il tipo di lavorazione e il tipo di legno che può essere: massello, listellare o tamburato. Possono essere personalizzate in base allo stile e al colore del pavimento e degli arredi.

Il legno massiccio consente di mantenere la stabilità nel tempo, mentre la finitura esterna è laccata, realizzata in genere con 3 mani di verniciatura e la selezione dei colori è molto vasta.

Le laccature della Des Legno superano i test più impegnativi per la resistenza all'abrasione e all'azione dei detergenti.

La laccatura consiste infatti nella verniciatura a più mani di un supporto in legno, utilizzando vernici poliesteri e poliuretaniche; il supporto può essere di diversi tipi, per esempio di legno massello, listellare o tamburato e il risultato è un colore pieno e vibrante.
La laccatura può essere non solo lucida ma anche opaca o addirittura metallizzata e realizzata in qualsiasi tonalità.
Manutenzione del laccato

La manutenzione del laccato

Essendo il laccato rivestito da qualche strato di vernice, la qualità della manutenzione dipenderà esclusivamente dall'uniformità della verniciatura.

Con un po’ di attenzione, evitando spugne abrasive e prodotti aggressivi come l’ammoniaca o l’acetone e con una pulizia periodica, non è pertanto difficile mantenere le porte sempre brillanti e pulite. Una soluzione può essere per esempio un panno morbido con un detergente delicato che dovrebbero bastare a rimuovere la polvere e le eventuali macchie, lasciando la porta come se fosse nuova e completamente priva di lesioni.

Le porte laccate, se soprattutto ben manutenute, sono molto apprezzate per la loro vastissima gamma di colori e finiture che permette di abbinarle perfettamente all’arredo e all'ambiente.

Vantaggi del laccato

Le porte laccate offrono anche due importanti vantaggi, in quanto permettono di scegliere tra tantissimi colori e finiture, sia classiche che moderne e di scegliere tra pannelli di diversi materiali sulla base del proprio budget e della tipologia di apertura.

Le porte laccate hanno anche una certa valenza estetica in quanto illuminano con stile: la luce si traduce in colore ed esalta il pregio dell’essenze utilizzate. 

Ogni particolare rivela il connubio tra artigianalità e tecnologie avanzate, tra la ricerca creativa e la progettazione geometrica, tra la sperimentazione e l'attenzione ai materiali utilizzati. 
Torna su