PORTE LAMINATE

Porte laminate

Porte laminate
Des Legno realizza anche porte in laminato che hanno design, struttura e finiture ben definite.

La struttura di una porta in laminato viene realizzata in legno listellare o tamburato con diverse tecnologie, mentre la finitura esterna è realizzata con laminato o laminato sincroporo, un sottile foglio di materiale sintetico antigraffio che riproduce il disegno, la venatura, il colore e il poro del legno, pulibile e resistente all'usura.

A differenza delle porte laccate che sono realizzate in legno, sia internamente che esternamente, le porte laminate invece sono un materiale sintetico, dallo spessore limitato, applicato su una base in legno, che attraverso la lavorazione viene predisposto ad assumere qualsiasi aspetto estetico, imitando i più diversi materiali naturali.

L'evoluzione del laminato

Nel corso del tempo il laminato si è molto evoluto rispetto all'impiego iniziale, raggiungendo alti livelli sia dal punto di vista della resistenza, sia dal punto di vista estetico. 
Nello specifico, il laminato è il risultato dell'incollaggio di sottilissimi fogli di carta impregnati con resine e le sostanze impiegate per la realizzazione del laminato determinano molto la sua qualità.

Le nostre porte in laminato sono garantite per resistere nel tempo, grazie ad accorgimenti ideati ad hoc e realizzati con finiture antigraffio certificate.

Da Des Legno potrete scoprire il nostro catalogo di porte in laminato, conoscere le tante varianti di forma e di stile, di finitura e colore; tutti questi modelli sono disponibili nei diversi sistemi di apertura e in tante misure standard.

Chi infatti ancora associa il concetto di porte in laminato a soluzioni d'arredo di bassa qualità, grazie al nostro ampio catalogo e alle nostre proposte, avrà modo di ricredersi.
Torna su